Sei folletti nel mio cuore

Un libro di narrativa per ragazzi e bambini che desiderano capire, divertendosi, le loro emozioni.

Sei folletti nel mio cuore è la storia di Tommy, che stanco di sentirsi sempre dire dai grandi che è un bambino troppo sensibile, ha deciso si prendere in mano la situazione.

In realtà Tommy sostiene di non essere affatto troppo sensibile, ma la vita, a volte, è davvero molto complicata; inoltre cosa vuol dire essere troppo sensibili? Tommy è arrivato a credere che sia un difetto di cui doversi vergognare! Per fortuna non è solo ad affrontare questo incredibile mistero.

I sei folletti

Tommy scopre che sono proprio i sei minuscoli folletti che abitano il suo cuore i responsabili della sua sensibilità: Gaietto, Stuporello, Tremolino, Lacrimoso, Scatto e Sputacchione. Tommy è disposto a tutto pur di liberarsene, ma come fare? Sarà la streghetta Renza, misteriosa inquilina del suo frigorifero, a offrirgli il suo aiuto. Ma le conseguenze saranno imprevedibili…In sintesi

Un libro che parla al cuore di grandi e piccini con la gioia, lo stupore, la paura, la tristezza, la rabbia e il disgusto dei suoi protagonisti, insegnando il valore e l’importanza di ogni singola emozione.

  • Genere: Narrativa
    Autore: Rosalba Corallo
    Livello di lettura: Primo
    Dimensioni: 20.19 MB
    Tempo di lettura: 00:49:03
    Formato file: mp3 + Daisy
Per scaricare il file devi essere registrato ed effettuare il login.