Domenica 15 giugno 2025, alle ore 19:00, nel suggestivo Giardino di Palazzo Giaconia in Piazzetta dei Peruzzi 1, Lecce, prenderà il via la rassegna “LibrAscolto”, un’iniziativa dedicata alla lettura, alla musica e alla condivisione culturale, realizzata in collaborazione con il Centro Regionale Audiolibro Puglia.
La serata sarà l’occasione per presentare due opere di grande interesse: “A cena con Joe DiMaggio” di Dr. Rock Positano e John Positano, e “Veniero” di Germana Valentini, scrittrice e autrice televisiva. Ad arricchire l’incontro interverranno Stefano Donno, editore de “I Quaderni del Bardo”, e la stessa Germana Valentini, che dialogherà con il pubblico sulle tematiche dei libri.
La lettura di alcuni passi dei testi sarà affidata alle attrici di Scena Muta, Dalila Grandioso, Alisia Mariano e Maria Antonietta Vacca, mentre gli interventi musicali saranno curati dal cantante Ettore Romano, creando un’atmosfera coinvolgente in cui parola, musica e emozione si intrecciano.
L’evento è gratuito e si svolge con la collaborazione della Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce e con la preziosa direzione artistica di Scena Muta a cura di Ivan Raganato.
“LibrAscolto” nasce con l’obiettivo di promuovere la lettura accessibile e inclusiva, trasformando i libri in momenti di incontro e riflessione aperti a tutti. La rassegna rappresenta un’occasione unica per vivere la cultura in maniera partecipata, lasciandosi trasportare dalle storie, dalle emozioni e dalle suggestioni sonore che caratterizzano ogni incontro.
Un invito aperto a tutta la cittadinanza: vi aspettiamo numerosi per una serata ricca di letture, musica e emozioni!


