Martedì 21 novembre 2023, alle ore 17:30, il Museo Civico di Bari (Strada Sagges 13) ospiterà la presentazione del nuovo libro di Luigi Del Vecchio, “OSTUNI. Non mi cercare più…”, un giallo avvincente che conduce il lettore tra misteri, segreti e ombre del passato nella suggestiva cornice della “Città Bianca”. L’incontro sarà moderato da Paola Martelli, che dialogherà con l’autore per approfondire temi, personaggi e retroscena dell’opera.
Il romanzo segue le indagini del commissario Berlingieri, alle prese con un caso che intreccia enigmi del presente e memorie nascoste, tra vicoli, piazze e atmosfere tipiche di Ostuni. Una storia che unisce suspense e introspezione, capace di catturare l’attenzione di un pubblico ampio e di coinvolgere sia gli appassionati del genere che chi cerca una narrazione ricca di tensione e colpi di scena.
L’appuntamento rientra nella rassegna “Parole Illuminate”, promossa dal Centro Regionale Audiolibro Puglia, un progetto culturale che ha come obiettivo la valorizzazione della lettura accessibile e la promozione di iniziative dedicate alla diffusione del libro come strumento di conoscenza e inclusione. La rassegna si caratterizza per incontri con autori, presentazioni di novità editoriali e approfondimenti, creando momenti di dialogo e confronto aperti a tutti, anche a chi ha difficoltà di lettura autonoma.
La partecipazione all’evento è gratuita e rappresenta un’occasione imperdibile per incontrare l’autore, scoprire un giallo avvincente ambientato in una città iconica del Sud Italia e riflettere sull’importanza della lettura come strumento di cultura, inclusione e crescita personale.
Vi aspettiamo al Museo Civico di Bari per immergervi nelle pagine di “Ostuni. Non mi cercare più…” e vivere insieme un pomeriggio di mistero, emozione e cultura accessibile.


