Conferenza stampa di presentazione del Protocollo d’Intesa tra il Centro Regionale Audiolibro Puglia e l’Associazione di Categoria Welfare a Levante.

Questa mattina presso la Regione Puglia si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Protocollo d’Intesa tra il Centro Regionale Audiolibro Puglia e l’Associazione di Categoria Welfare a Levante.
Il Protocollo prevede l’attivazione, presso le RSA e i Centri Diurni della nostra Regione, di una postazione accessibile per i download gratuiti degli audiolibri fruibili dagli anziani con difficoltà di lettura autonoma accolti presso le strutture residenziali e semiresidenziali.
Sono intervenuti l’assessora al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone, la direttrice del dipartimento Welfare della Regione Puglia Valentina Romano, la dirigente di sezione Laura Liddo, il presidente regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS – Consiglio Regionale della Puglia Paolo Lacorte, il responsabile del Centro Regionale Audiolibro Puglia Michele Sardano, il presidente dell’Associazione di Categoria Welfare a Levante Antonio Perruggini, la vice presidente dell’Associazione di Categoria Welfare a Levante con delega all’inclusione sociale Mariligia Paparella.
Siamo molto felici di aver sottoscritto questo protocollo d’intesa, che permetterà a molte persone con difficoltà di lettura autonoma, ospiti delle numerose strutture rappresentate da Welefare a Levante di accedere alla cultura e allo svago grazie all’ascolto degli audiolibri, prodotti dal nostro Centro.

Font
Colori